Assistenza Tecnica

Progettazione di Reti Aziendali

Progettazione di Reti Aziendali

Quando si progetta una nuova infrastruttura di rete per un’azienda, è di vitale importanza ancor prima di iniziarne lo sviluppo, analizzare sia l’hardware sia i software impiegati, in modo da garantire una compatibilità totale con il progetto finale che si andrà a realizzare.

Per gestire al meglio tutte queste fasi e per permettere al cliente di monitorare costantemente tutte le risorse hardware e software della propria azienda è necessario ricorrere all’implementazione di sistemi automatici di hardware e software asset attraverso i quali sarà possibile tenere sotto controllo tutta l’infrastruttura hardware.

Aziende di piccole e medie dimensioni, enti o istituti d’istruzione, sono tutti alla ricerca di soluzioni tecniche di questo tipo grazie alle quali è anche possibile salvare report costanti, chiamati audit log, nei quali verranno registrati tutta una serie di dati, operazioni e cambiamenti:

  • inventario delle risorse hardware, tra cui server, computer, notebook, dispositivi mobili che si connettono alla rete e software;
  • visibilità delle risorse all’interno della struttura in modo da tracciare la posizione fisica di ogni apparato hardware;
  • ricerca di ogni hardware asset partendo dalla CPU, dal sistema operativo, dal venditore ecc..

La maggior parte delle reti da noi realizzate e progettate ruota attorno a Linux che ha dimostrato in questi anni tutta la sua potenza, versatilità, scalabilità e modularità. Ogni realtà aziendale ha le sue prerogative e necessità ed è per questo che progetteremo e svilupperemo un’infrastruttura di rete configurando macchine sia lato server sia lato client, perfettamente compatibili con tutti i sistemi Windows, Linux, Mac Os X ecc.

La nostra forza risiede nella possibilità di offrire un reale risparmio ai nostri clienti grazie all’utilizzo di software open source che nella quasi totalità dei casi non sono soggetti a costi di licenza se non per particolari moduli aggiuntivi. Potendo risparmiare sui costi di licenza, sarà possibile reinvestire il restante budget in componenti hardware più veloci in modo da rendere più performante tutta l’infrastruttura di rete.

A lavoro finito il nostro team di esperti sarà a completa disposizione del cliente fornendo una consulenza tecnica continua e garantendo al tempo stesso aggiornamenti costanti per non rendere obsoleta l’installazione e l’infrastruttura di rete.

Torna in homepage
Torna su