Graphic Design

Grafica in flash

Grafica in flash

Sviluppare in flash equivale a progettare in un formato grafico vettoriale scalabile, di dimensioni ridotte ma di grande impatto. Progettare grafica in flash, creare animazioni e giochi in flash o realizzare un sito interamente in flash è uno degli usi/abusi a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.

La nostra visione qui a Skywave è che la grafica in flash debba essere usata di contorno quando si parla ovviamente della realizzazione di un sito web. Questo perché un uso improprio di flash non permette un’ottimizzazione ad hoc per i motori di ricerca e può anche innescare un effetto di allontanamento immediato dal sito a causa di alcuni fattori:

  • peso complessivo della pagina che richiederà lunghi tempi di caricamento;
  • eccessivo uso di animazioni ed effetti grafici che possano generare disorientamento.

Dalla realizzazione di animazioni in flash, alla progettazione di banner pubblicitari per finire a quella di realizzare interi giochi, l’utilizzo di flash non ha confini e permette di ottenere risultati finali di grande impatto.

In ambito prettamente web e più in dettaglio nella realizzazione di un sito interamente in flash, la nostra visione è quella di unire tale grafica vettoriale a quella che andrà regolarmente progettata in modo da ottenere il giusto mix che non porti a commettere gli errori che abbiamo su elencato.

Torna in homepage
Torna su