Marketing

AdWords – Campagne Pay per Click

AdWords – Campagne Pay per Click

Ogni giorno milioni di persone fa ricerche di ogni tipo con la speranza di trovare quello che cercano nel minor tempo possibile. Spesso i criteri di ricerca adottati si basano su parole e chiavi di ricerca talmente articolate che è di estrema importanza poter tracciare e sfruttare per sviluppare campagne di marketing efficienti. Analizzando questo scenario e potendo risalire a queste keyword (parole chiave), dopo un meticoloso studio del settore richiesto saremo in grado di progettare delle campagne pay per click mirate in modo da garantire un’ampia visibilità ai nostri clienti.

Ciò che distingue una campagna adwords o pay per click da una campagna di marketing convenzionale è la possibilità di monitorare costantemente tutti i trend, i costi e i valori statistici generati, in modo da poter modificare i parametri e riallocare il budget senza sprecarlo in parole chiave costose e gruppi di annunci non produttivi.

Per la corretta realizzazione di una campagna adwords e secondo il cliente, vi sono alcune operazioni base da compiere:

  • scegliere i paesi e le lingue di destinazione della campagna;
  • suddividere in gruppi di annunci e in gruppi di parole chiave pertinenti e mirate;
  • tradurre tutti gli annunci nelle varie lingue;
  • stabilire il budget a seguito delle analisi di mercato.

Oltre agli elementi appena elencati, vanno considerati altri fattori che tenderanno a influenzare i risultati di tutta la campagna e del relativo budget stabilito con il cliente:

  • numero di campagne da creare, in quanti paesi e in quante lingue;
  • quantità di gruppi di annunci da creare;
  • quanti messaggi/annunci verranno creati;
  • quante e quali keywords verranno utilizzate per ogni gruppo di annunci;
  • numero di landing-pages da creare basate su uno o più gruppi di annunci, sulle keywords e sulle eventuali lingue.

Affidarsi ai primi arrivati significherebbe esaurire il budget in pochissimo tempo senza ottenere risultati rilevanti. A Skywave, dopo un’attenta analisi del vostro settore di riferimento e degli elementi di valore in esso contenuti, pianificheremo le giuste strategie che daranno vita alla vostra campagna pay per click e che vi permetteranno attraverso un’attenta analisi della stessa, durante tutte le fasi, di ottenere il miglior ritorno sull’investimento (ROI), grazie ai proventi generati dagli acquirenti.

Torna in homepage
Torna su