Marketing

DEM – Direct E-mail Marketing

DEM – Direct E-mail Marketing

Poter puntare a un target specifico di clienti, in altre parole a tutti quegli utenti che sono interessati ai vostri prodotti e/o servizi, è una delle prerogative del direct e-mail marketing (DEM). Grazie a questo mezzo è infatti possibile aumentare il bacino dei propri contatti e potenziali acquirenti, grazie all’invio di e-mail mirate e studiate intorno allo stesso target verso cui si punterà. Ogni DEM è veicolata direttamente nella casella di posta elettronica dell’utente e può essere sia un’e-mail di carattere puramente commerciale sia informativo.

Uno degli elementi fondamentali da tenere in considerazione quando si progetta una campagna di email marketing è l’aspetto visivo e il contenuto proposto. Al pari di qualsiasi altro spot pubblicitario che siamo soliti vedere in TV, sappiamo anche riconoscere quando un’offerta pervenutaci per e-mail è scadente e poco credibile e quindi con la stessa velocità in cui cambiano canale, cancelleremo inevitabilmente anche queste e-mail di carattere commerciale. Poter contare su un team di professionisti vi permetterà di ottenere risultati tangibili da questo tipo di campagna marketing e di ridurre il più possibile la cancellazione diretta del messaggio che avete precedentemente veicolato.

Torna in homepage
Torna su