Marketing

Social Media Strategy

Social Media Strategy

Facebook, Twitter, Linked In, Blog e tutti gli altri Social Media hanno cambiato radicalmente il nostro modo di comunicare. Molte aziende hanno il timore di avvicinarsi a questi nuovi mezzi di comunicazione, ma visti gli scenari in continua evoluzione è di vitale importanza che rivedano le loro decisioni perché la concorrenza è agguerrita più che mai e anche l’azienda più piccola può scavalcare la più grande, usando in modo adeguato questi nuovi strumenti di social media marketing.

Quando parliamo di social media strategy non ci riferiamo ad un aspetto puramente tecnico, ma ad un nuovo atteggiamento di apertura verso i clienti da parte dell’azienda che porti alla collaborazione, alla trasparenza e alla condivisione, il cui risultato finale è un vero e proprio dialogo dove tutti sono alla pari. Si parla di coinvolgimento e partecipazione, si parla d’interazioni che avvengono tra le persone e non tra i sistemi informativi.

Garantire la propria presenza nei social media però non basta… per ottenere dei buoni risultati e per fidelizzare gli utenti è necessario scegliere accuratamente il giusto canale in modo da stabilire una relazione aperta, duratura e un tipo di comunicazione che preveda trasparenza e credibilità.

Le strategie di marketing nel social web devono oggi ricoprire un ruolo primario all’interno dell’agenda aziendale. L’obiettivo di Skywave è di guidare il cliente, di lavorarci a stretto contatto, con l’obiettivo di analizzare, comprendere e in seguito inserirsi in questi trend emergenti, attraverso una rivisitazione in chiave web 2.0 delle teorie organizzative. Analizzeremo il vantaggio competitivo della concorrenza, che lentamente sta generando interesse negli utenti con una comunicazione pensata, trasparente e faremo in modo che si crei il giusto rapporto di fiducia per fidelizzare sempre di più i clienti.

Torna in homepage
Torna su