Sviluppo Siti

CMS Content Management System

CMS Content Management System

Con il passare degli anni si è iniziato a capire che il valore aggiunto derivante dalla realizzazione di un sito web ad hoc, non deriva dal solo aspetto grafico e dall’immagine che si vuole dare di se, ma dalla possibilità di creare un sistema di contenuti costantemente aggiornato che permetta di instaurare un rapporto di comunicazione aperta con il mondo esterno, dando largo spazio all’interazione con i visitatori.

Un CMS o sistema di gestione dei contenuti permette, infatti, di gestire gran parte degli aspetti di un sito tramite un'interfaccia di amministrazione estremamente intuitiva. Le proprietà modulari di tale piattaforma danno, al gestore del sito web, la possibilità di implementare in qualsiasi momento nuovi contenuti e di manipolare gran parte degli aspetti e delle funzionalità del proprio sito.

Qui a Skywave progettiamo e sviluppiamo siti in Drupal, offrendo anche una completa consulenza sull’implementazione ed eventuale realizzazione di moduli aggiuntivi per siti già esistenti, che abbiano bisogno di integrarsi o interfacciarsi con servizi esterni come ad esempio la gestione di un catalogo prodotti personalizzato.

La scelta di creare siti in Drupal nasce principalmente dall’esigenza di poter lavorare su un CMS versatile, modulare ma soprattutto sicuro e open-source, caratteristiche che negli ultimi anni gli hanno permesso di essere largamente impiegato in moltissimi siti pubblici e di enti governativi.

Torna in homepage
Torna su