Sviluppo Siti

Portali Web

Portali Web

Come suggerisce facilmente la parola, questi tipi di siti sono la porta di acceso a una quantità enorme di contenuti. Solitamente la pagina di un portale web è suddivisa in una serie di aree, il contenuto di ciascuna delle quali viene definito da un diverso modulo. Ognuno di questi moduli è destinato a una semplice applicazione come ad esempio i servizi di news, le previsioni meteo, o le funzionalità legate al forum o alle e-mail. Poiché questi moduli sono inseriti in degli spazi appositi, possono essere chiusi o ridotti o spostati. L'utente o l’azienda che accederà al proprio portale online potrà così personalizzare la propria pagina personale, adattando i contenuti della stessa alle proprie esigenze.

Un elemento da non sottovalutare nella creazione di un portale è anche la possibilità di inserire partner, ma soprattutto quella di vendere gli spazi pubblicitari all’interno del portale stesso in modo da ottenere anche un guadagno costante dagli stessi.

Progettare un portale focalizzandosi maggiormente sulla struttura e sui moduli è controproducente poiché quello che permetterà allo stesso di essere costantemente consultato e visitato sarà la qualità e quantità dei contenuti in esso presenti. La nostra consulenza e le nostre idee sono al servizio dei clienti che possono contare su una struttura solida in grado di realizzare, mantenere e promuovere portali di qualsiasi tipologia ed entità.

Torna in homepage
Torna su